Chi sono

18:23 sfumatureverdi 0 Comments


    Mi sono laureata alla Facoltà di Agraria di Torino nel 2011 in Produzioni vegetali curriculum “Gestione e realizzazione delle aree verdi”.


    Conclusa la triennale ho scelto di proseguire i miei studi laureandomi in Architettura del Paesaggio alla Facoltà di Architettura di Genova nel 2013.

    Argomento di entrambe le tesi sono stati la progettazione e il restauro di due giardini storici. La prima riguardava l’inserimento di flora ornamentale all’interno parco del Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo, Torino)  mentre la tesi della specialistica il restauro del giardino barocco del Castello della famiglia Biandrate a San Giorgio Canavese.

    Affascinata dall’argomento, ho deciso di specializzarmi in Ortoterapia, un metodo riabilitativo del disagio e della disabilità che appartiene all’ambito delle terapie occupazionali. Per questo motivo sto seguendo alcuni corsi professionali organizzati dalla Scuola Agraria di Monza finalizzati alla progettazione di un’area non solo accessibile, ma anche e soprattutto stimolante e accogliente, per la realizzazione e la gestione di percorsi riabilitativi con tecniche di orticoltura e giardinaggio.


    A Gennaio 2015 ho ottenuto il titolo di Paesaggista.

0 commenti :