SEPARE' VEGETALE

22:15 sfumatureverdi 0 Comments

Si è svolta a Venaria dal 30 maggio al 2 giugno la seconda edizione di Ortinfestival, manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Potager Royal della Reggia  e che ha come tema centrale gli orti e i prodotti della terra.


Tra i moltissimi espositori di prodotti alimentari di ogni genere e vivaisti hanno trovato spazio anche alcuni designer e paesaggisti che hanno portato i loro progetti  riguardanti orti e giardini



Il progetto di Sfumature Verdi di quest’anno si intitola SEPARE’AROMATICO, è una composizione di cassette in legno contenenti erbe aromatiche e fiori eduli, che ha la caratteristica di essere modulare e quindi poter essere strutturata  in diversi modi a seconda delle esigenze personali.





Può essere utilizzata in balconi o terrazzi  come elemento di separazione di piccoli spazi o lungo le ringhiere come una fioriera; anche in piccoli giardini può risultare utile per la separazione di zone diverse, o lungo reti di confine o ancora contro muri e ringhiere.







E’ perfetta per contenere erbe aromatiche, ma si può anche utilizzare i contenitori per piantine da orto, da piccoli frutti o piante fiorite.

0 commenti :