AZIENDA AGRICOLA MAURIZIO FELETIG

19:18 sfumatureverdi 0 Comments


Il Vivaio di Maurizio e Alessandra Feletig si trova ad Arignano, nelle colline del Chierese.



E’ un vivaio specializzato in rose antiche e arbusti ornamentali da bacca: il suo catalogo offre la scelta tra circa 270 varietà di rose fra antiche e botaniche,  sia a cespuglio che sarmentose o ramblers;  inoltre propone circa una cinquantina di arbusti da bacca perfetti per i paesaggi autunnali.












Nel  vivaio si tengono periodicamente dei corsi relativi alla potatura, alla riproduzione e alla coltivazione delle rose tenuti da Maurizio.


Inoltre due volte all’anno il vivaio apre le porte per un intero weekend permettendo di ammirare lo spettacolo della fioritura delle rose in primavera, e dell’esplosione di colori delle bacche in autunno; 

in queste giornate vengono ospitati altri vivaisti, vengono esposte collezioni di abiti e accessori  di vario genere, e spesso vengono organizzati brevi corsi (corsi di fotografia, acquerelli botanici).
Le ceramiche di Maria Rosa Bonatelli
https://www.facebook.com/mariarosabonatelli 


La cascina della Rocca, intorno alla quale si estende il vivaio,  è contornata da un delizioso giardino in cui gli ospiti dei corsi, delle giornate in vivaio e tutti i clienti possono passeggiare ammirando le rose e le bacche, oltre a una collezione di arredi per il giardino, dalle casette e mangiatoie  per uccellini, raccolte negli anni dai proprietari.


E potranno godere della splendida ospitalità di Alessandra che non fa mai mancare the, torte e biscotti a tutte le ore nella sua accoglientissima abitazione.


0 commenti :