ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI PIU' BELLI DEL MONDO

23:10 sfumatureverdi 0 Comments



A volte ci sorprendiamo di quante meraviglie la natura sia in grado di creare! 
Sapevate che al mondo esistono molti alberi in grado di mozzare il fiato? Godetevi lo spettacolo!



GLICINE DI 144 ANNI - Giappone


Questo magnifico glicine dal colore rosa e viola si trova all'Ashikaga Flower Park in Giappone. Risale al 1870 e si estende un sorprendente 1.990 metri quadrati.


VIALE DEI CILIEGI - Bonn (Germania)



L’EUCALIPTO ARCOBALENO


L’Eucalyptus deglupta cresce nelle FIlippine, in Indonesia e alle Hawaii. Può raggiungere un’altezza di 70 metri e un diametro di due metri. La sua corteccia si sfalda naturalmente in momenti diversi e in più punti del tronco portando alla luce gli strati nascosti del legno. La corteccia più interna è verde brillante e si scurisce con il passare del tempo assumendo toni violacei, rosso, arancione, marrone, viola e blu. Un vero e proprio arcobaleno!


L’ALBERO SANGUE DEL DRAGO - (YEMEN)


La Dracena cinnabari prende il nome dalla linfa rossa che produce. L'albero produce anche una piccola frutta a bacca che ha 1-3 semi, che sono tipicamente consumati da uccelli e altri animali selvatici.


BAOBAB - (MADAGASCAR)


Baobab è il nome comune per gli alberi del genere Adansonia ed è anche conosciuto come albero della vita (grazie alla polpa dei suoi frutti), albero bottiglia, albero a testa in giù e albero del pane scimmia. I baobab sono una risorsa incredibile per coloro che gli vivono vicino: infatti ottengono cibo attraverso i frutti e semi, acqua dolce con l'acqua piovana che rimane intrappolata nei tronchi, cure medicinali attraverso le foglie, fibre per tessuti.


THE DARK HEDGES - (IRLANDA)


Questi faggi sono stati installati nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart. Nel corso degli ultimi 300 anni gli alberi di faggio che ornano entrambi i lati della strada si sono curvati verso l’interno in modo quasi “magico”, intrecciandosi gli uni agli altri, a creare un tunnel ad arco naturale dove si creano meravigliosi giochi d’ombra e di luce tra i rami.


THE PRESIDENT - (CALIFORNIA)



Questo albero sequoia gigante è conosciuto come Il Presidente è il terzo più grande del suo tipo trovato in tutto il mondo


VIALE DI JACARANDA - (SUD AFRICA)



ARBOR DEL TULE - (MESSICO)


Questo Taxodium mucronatum misura 41 metri di altezza e ha una circonferenza di 42 metri. La sua età esatta non è nota. Le stime vanno 1.200-3.000 anni


IL VIALE DI TASSI (INGHILTERRA)


L'ALBERO DEL CETRIOLO

Dendrosicyos socotranus è una pianta della famiglia Cucurbitaceae, unica specie del genere Dendrosicyos.

È endemico di Socotra, isola principale dell'omonimo arcipelago al largo dello Yemen.


VIALE DELLE QUERCE (CAROLINA DEL SUD)


LA QUERCIA ANGELO (CAROLINA DEL SUD)





0 commenti :